Pensieri in libertà

 

Ayrton Senna - l'incancellabile memoria

Cari Amici Senniani,
il tempo passa, l'evoluzione và avanti, ma gli stimoli, le emozioni di quei duelli tra grandi, come Ayrton-Alain, Ayrton-Nigel, e i vari Hakkinen, Patrese, Lauda, non ci saranno più.
Oggi i Piloti sono bravi, per l'evoluta tecnologia, e rimangono solo bravi. Vedete Schumacher, è bravo, ha vinto il 7° mondiale, ma l'ha vinto perchè non aveva rivali del calibro di AYRTON, adesso Alonso, è la stessa cosa, perciò mi rimane solo di guardare la partenza e dopo cambiare canale, perchè un UOMO, Sportivo, Atleta, (non ci sono aggettivi per aggiungerli ad Ayrton), non ci sarà più. PECCATO. Mi rimarrai nel cuore per sempre, come sono rimasti per sempre le immaggini di quella domenica maledetta.
Saudade con honorem Ayrton



Per i senniani,
dodici anni fà, come per incubo si chiudeva improvvisamente il 2 maggio alla curva del tamburello il cammino dell´uomo buono, del pilota, del genio nella F1 AYRTON. le sue sfide con Prost, Mansell, Lauda rimarranno nei nostri pensieri . In questo periodo molto è cambiato, le monoposto che con l´aiuto della tecnica evoluta sono diventate più veloci, le misure di sicurezza grazie al suo sacrificio umano (e quello di Ratzenberger) sono migliorate, le piste sono più veloci anche se dicono che con i cambiamenti apportati non lo sono; ma una cosa non è cambiata, non ci sono stati e non ci saranno i piloti che con le loro gesta riusciranno ad infiammare i cuori dei tifoni della F1, ed anche se dicono che Schumacher sia il migliore pilota di tutti i tempi, questi lo dicono perchè non hanno valutato tutto ciò che ho scritto, Io dico che uno solo è stato, è sempre sarà il migliore, l´assoluto pilota simbolo della F1, amici miei, questo è A Y R T O N S E N N A

Spero solo una cosa, che suo nipote che oggi corre in Inghilterra come fece suo zio Ayrton all´inizio della sua carriera, riesca ad avvicinare le gesta di Ayrton. Gli assomiglia molto, fisicamente, spero anche sportivamente, vi saluto non dimenticando di salutare Lui.
Adieus Ayrton

Pietro (dalla Germania)

 

Home

Pensieri in libertà